Come scaricare e installare Android Lollipop sul Galaxy S5

Come scaricare e installare Android Lollipop sul Galaxy S5

Android 5.0 Lollipop apporta una gran quantità di nuove funzionalità e miglioramenti al Galaxy S5, la novità principale è nel design dell’interfaccia utente dove Google ha introdotto il nuovo e tanto atteso Material design che rende gli elementi dell’interfaccia utente vivi e naturali al tatto, ogni elemento dell’interfaccia utente ha un’animazione, una novità che ha comportato una riprogrammazione di tutte le applicazioni Samsung di sistema che in pratica sono state risviluppate da zero.

Per aggiornare il Galaxy S5 (SM-G900F) ad Android 5.0 Lollipop dovete collegare il dispositivo al computer e utilizzare Samsung Kies o semplicemente utilizzare Samsung FOTA (firmware over-the-air), per scaricare e installare il firmware via OTA andate su Impostazioni>Sistema>Info sul dispositivo>Aggiornamento software>Update.

Per coloro che vogliono installare Lollipop sul proprio dispositivo ecco una breve e semplice guida, procuratevi un cavo USB e procedete in questo modo.

Per prima cosa cosa andiamo a vedere quali sono i prerequisiti:

Driver USB Samsung Android installati e configurati correttamente sul vostro PC.

Backup completo del dispositivo.

Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia la batteria carica per almeno il 50%.

Scaricare e installare ODIN da qui.

Scarica la (G900F) Android Lollipop file di 5.0 Firmware Galaxy S5 da qui.

Dettagli Firmware:

  • Modello: SM-G900F
  • Nome del modello: GALAXY S5
  • Polonia
  • Versione: Android 5.0 – LRX21T
  • Changelist: 77433514
  • Data di costruzione: Mon, 1 dicembre 2014 17:41:00 +0000
  • Codice prodotto: XEO
  • PDA: G900FXXU1BNL2
  • CSC: G900FXEO1BNL1
  • MODEM: G900FXXU1BNL2
  • Download: G900FXXU1BNL2_G900FXEO1BNL1_XEO.zip

Installare Android 5.0 Lollipop Su Galaxy S5 (G900F):

  1. Scaricare il file del firmware dal link che trovate nella parte relativa ai prerequisiti e estraete il suo contenuto in un cartella che sia di facile e veloce disponibilità.
  2. Avviate ODIN sul vostro computer e premere il pulsante AP, quando richiesto selezionare i contenuti estratti e scegliere il file PDA.
  3. Assicurarsi che l’opzione Re-Partition sia selezionata.
  4. Spegnete il Galaxy S5.
  5. Riaccendete il dispositivo tenendo premuti insieme il pulsante Home, Power e il tasto Volume giù, rilasciate il pulsante di accensione una volta che riappare la schermata di avvio.
  6. A questo punto il dispositivo è in Download Mode, collegatelo al computer tramite un cavo USB, possibilmente quello che avete ricevuto in dotazione con l’acquisto del telefono, In ODIN si dovrebbe accendere una luce blu che vi avverte che il cellulare è stato correttamente collegato.
  7. Premete il pulsante di avvio e lasciat che ODIN flashi il firmware di Android Lollipop sul Galaxy S5.

Una volta l’operazione di flash è conclusa ODIN vi avviserà con un messaggio, il telefono a questo punto si riavvia e se tutto sarà andato bene al riavvio avrete Android Lollipop sul Galaxy S5, se il riavvio non avviene in mniera automatica ma avete ricevuto comunque il messaggio di completamento dell’operazione riavvete voi il dispositivo manualmente.

L’operazione di installazione di Android Lollipop sul Galaxy S5 è abbastanza semplice e non dovrebbe creare problemi, vi ricordiamo comunque che valkiro.org declina ogni responsabilità in caso di eventuali problemi software o hardware al dispositivo.