Vivere 500 anni? Con Google sarà possibile

Vivere 500 anni? Con Google sarà possibile
0 Flares 0 Flares ×

Si può vivere fino a 500 anni ? “Impossibile!” sarebbe la risposta che darebbe la maggior parte dei mortali a questa domanda. Tuttavia, se la domanda è rivolta a Bill Maris, fondatore e presidente di Google Ventures, la risposta sarebbe, anzi è stata, esattamente il contrario: “Sì”.

Questo giovane 40enne laureato in neuroscienze, in un’intervista del numero di aprile della rivista Bloomberg Markets, ha rivelato che l’ immortalità può essere una realtà molto vicina “Se oggi mi chiedeste se è possibile vivere fino a 500 anni, la mia risposta sarebbe positiva”.

E non è l’unico a crederci visto che Google gli ha voluto dare fiducia, infatti il colosso di Internet ha messo a disposizione 425 milioni dollari (400 milioni di euro) a Google Ventures, per investire in nuovi progetti che appunto indagano il segreto dell’ “eterna giovinezza”.

Google Ventures opera in modo indipendente e si occupa di investimenti in software e tecnologia, ma anche biotecnologia e salute.



Quindi, nel corso del 2015, Google investirà 425 milioni di dollari (400 milioni di euro) in questi progetti che hanno lo scopo di allungare l’aspettativa di vita dell’uomo. Ogni anno, Google investe 300 milioni, ma quest’anno ha deciso di aggiungere ulteriori 125 milioni di dollari proprio a questo scopo.

Maris è appassionato di biotecnologia molecolare, segreti del DNA, rivoluzione genetica… ed è un caro amico di Ray Kurzweil, e, come lui, è pienamente convinto che le macchine supereranno gli esseri umani, quindi non c’è altra scelta che quella di evolvere e trasformare radicalmente la nostra biologia, anatomia e il DNA prima che sia troppo tardi.

Maris poi ha lanciato un messaggio agli scettici spiegando che anche gli smartphone attuali o gli occhiali dotati di realtà aumentata come i Google Glass o ancora le automobili che si guidano da sole soltanto cinque anni fa erano qualcosa di inimmaginabile e che anche l’incrocio dove convergono la tecnologia e la medicina continuerà ad essere una scommessa su cui Google punterà forte, dopo aver già investito centinaia di milioni di dollari in centri di ricerca per lo studio su come invertire l’invecchiamento, ma anche su altri progetti per la lotta al cancro e altre malattie.

Ed infine ha concluso l’intervista con il seguente messaggio “Ci sono tantissime persone che vogliono investire in Internet ma possiamo fare di più. Ci sono tanti miliardari nella Silicon Valley, ma tutti andremo a finire nello stesso posto. Se tu dovessi scegliere tra diventare ricco o trovare un modo per permettere alle persone di vivere più a lungo, cosa sceglieresti?”.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×