Tecnologia a led per la pubblicità

Tecnologia a led per la pubblicità

La tecnologia a led si è fatta strada negli ultimi 10 anni, portando importanti innovazioni che toccano da vicino tutti, dagli utenti privati alle grandi aziende. Le lampadine a led sono uno dei prodotti simbolo della ricerca tecnologica e del risparmio energetico, mentre le tv piatte retroilluminate a led hanno soppiantato velocemente le tv al plasma e gli lcd retroilluminati con altre tecnologie. I led hanno prestazioni estreme e il loro utilizzo si diffonde con successo in ogni settore. Per la pubblicità, in particolare, il led è una risorsa preziosa e flessibile, che permette soluzioni nuove e impossibili da ottenere con le tecnologie precedenti:

  • Elevato risparmio energetico
  • Elevata durata
  • Elevate prestazioni
  • Visibilità notturna e diurna
  • Possibilità di installazione outdoor

Sempre più aziende scelgono i led per le loro pubblicità con insegne luminose: oltre a garantire alte performance anche nella visibilità diurna, il led permettono di creare installazioni adatte ad ogni tipo di ambiente, come i totem outdoor, ideali per la visibilità, per il contatto con un target potenzialmente illimitato e resistenti agli agenti atmosferici, a differenza dei pannelli con altre tipologie di illuminazione.

Totem outdoor: le migliori proposte a led

I totem outdoor sono uno degli strumenti più efficaci per la pubblicità, e montando pannelli illuminati a led diventano anche i più efficienti. Le opzioni di un totem outdoor sono molto numerose e lo rendono uno strumento estremamente flessibile e ottimizzato per le più disparate campagne informative e pubblicitarie. La possibilità di rendere il totem outdoor a led interattivo è uno dei plus da tenere maggiormente in considerazione quando si va a scegliere il proprio strumento di marketing. I totem outdoor a led permettono infinite soluzioni custom sia da punto di vista estetico che funzionale: la forma e il colore del totem sono progettabili per un risultato estetico perfettamente in linea con le singole esigenze di ogni committente e la gestione dei contenuti e delle possibilità di interazione offrono la possibilità di continui aggiornamenti e modifiche a seconda delle necessità di ogni singola campagna, con la comodità di poter gestire il tutto anche da remoto, senza doversi recare sul luogo di installazione di ogni singolo totem outdoor. La gestione dei contenti può essere inoltre resa interattiva in vari modi: dal semplice touch screen per la selezione della lingua fino alla possibilità di navigare i contenuti e di approfondire le tematiche attraverso un semplice tocco sullo schermo.

Pannelli a led: tutti i vantaggi

Oltre all’efficacia comunicativa di un totem outdoor a led, che rende la pubblicità chiara e leggibile in ogni condizione di luce, la tecnologia a led aggiunge anche il vantaggio di essere estremamente efficiente in termini di risparmio energetico. I led arrivano a consumare fino al 90% in meno rispetto ai pannelli illuminati con altri tipi di tecnologia e la loro durata permette di avere un pannello perfettamente funzionante per un tempo fino a 20 volte superiore rispetto agli altri pannelli. Oltre che un costo ridotto, si abbatte anche l’impatto ambientale.