Tutti gli accessori più cool per il vostro smartphone

Tutti gli accessori più cool per il vostro smartphone
0 Flares 0 Flares ×

Chi vuole aggiungere al proprio smartphone nuove ed interessanti caratteristiche per la produzione di media come foto e video, dispone di alcune interessanti novità per quest’anno: ottenere risultati accattivanti non è mai stato così semplice!

Video in time-lapse

Una delle ultime mode nel mondo degli smartphone è di offrire delle caratteristiche aggiuntive per la produzione di video in time-lapse, con numerose app in grado di offrire tutte le opzioni necessarie. Gli amanti di tali riprese non potranno non apprezzare il TurnsPro: nato da un progetto finanziato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstart, il TurnsPro permette un lento movimento del proprio dispositivo, permettendo così di aggiungere della dinamica nei propri video. Sebbene il TurnsPro non sia il primo prodotto di questo genere a giungere sul mercato, l’elevata possibilità di personalizzazione, insieme al suo costo contenuto, lo rende una delle scelte più interessanti. Il TurnsPro permette una rotazione oraria o antioraria da 15° a 360° fino a 10 ore, in grado di supportare fino ad un kg di peso: queste caratteristiche si rivelano specialmente adatte per l’impiego con gli smartphone.

Luci



Usare la videocamera del proprio smartphone può essere difficoltoso in ambienti con scarsa luminosità, e spesso i flash incorporati non permettono di raggiungere risultati soddisfacenti. Recentemente si sono affacciati sul mercato diversi tipi di luci, in grado di soddisfare le richieste più svariate: da sistemi base LED ad alto risparmio energetico, fino a soluzioni più evolute in grado di essere controllate, e di sincronizzarsi, con il proprio smartphone. Il Pocket Spotlight, della Photojojo, è una luce portatile costituito da 32 piccoli led in grado di migliorare sia le proprie riprese video che le fotografie: a differenza di un flash normale, lo Spotlight offre una luce continua, un’opzione interessante sia per le riprese sia per le foto. Lo Spotlight si può attaccare alla presa audio del proprio smartphone oppure può funzionare separatamente: lo strumento può essere ricaricato tramite una presa USB, e offre fino ad un’ora di luce continua. Gli amanti dell’iPhone invece possono rivolgersi al flash wirelessNova, un dispositivo controllabile via bluetooth dalle dimensioni incredibilmente ridotte: il Nova ha uno spessore inferiore a mezzo centimetro, ed è grande quanto una carta di credito. Tali dimensioni non influiscono sulle prestazioni: ogni scheda offre 40 LED a luce calda o fredda, con possibilità di selezionare la temperatura della luce e la luminosità direttamente dal proprio melafonino. Infine, si possono controllare fino a 10 schede simultaneamente, permettendo di poter ottenere risultati professionali.

Stampante per smartphone

Sono poche le immagini ad essere stampate oggi, anche per la difficoltà di far interfacciare il proprio smartphone con una stampante. La Canon, con la sua Selphie CP910, ha costruito una stampante WiFi in grado di connettersi direttamente con il proprio Smartphone, per offrire stampe ad alta qualità tramite la sua tecnologia di sublimazione dell’inchiostro. Piccola e facile da portare, la CP910 si connette agevolmente a qualsiasi smartphone con iOS o Android, non ha bisogno di particolari settaggi, e permette la produzione d’immagini che, secondo il produttore, sono in grado di mantenere la qualità del colore per 100 anni.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×