Le 5 regole d’oro del social marketing

Le 5 regole d’oro del social marketing

Il social marketing è una disciplina che si propone indispensabile al giorno d’oggi per le aziende che desiderano potenziare la loro presenza in rete. Con il social marketing si possono raggiungere risultati davvero stupefacenti, toccare migliaia di persone (anche milioni) in un arco brevissimo di tempo e pubblicizzare i prodotti in modo controllato ma sicuramente vincente. Vediamo quali sono le 5 regole d’oro del social marketing:

1- Essere fatto da persone del mestiere: non ci stancheremo mai di dire che la gestione dei canali social deve essere affidata in tutto e per tutto a persone che lavorano con professionalità, che ne conoscono il ‘sottobosco’ e che quindi sono in grado di prendere la decisione giusta al momento giusto.

2- Essere continuamente aggiornato: i social cambiano pelle alla velocità della luce e quella che oggi è una regola valida, domani potrebbe non esserlo più. L’aggiornamento con corsi, workshop e letture è quindi obbligatorio per chi vuole operare in questo settore;

3- Essere vivace e veloce: vivacità e velocità sono due caratteristiche fondamentali del social marketing, perché solo in questo modo le pagine possono essere interessanti e acquisire continuamente nuovi followers;

4- Essere proattivo e non staccare mai la spina: cosa pensereste di un’azienda che per una settimana sparisce da Facebook? La risposta è doppia, o sono andati tutti in vacanza o l’azienda è fallita. Per non dare adito a malelingue, è importante che le pagine social siano costantemente aggiornate;

5- Essere calato nella realtà: anche se si tratta di una realtà virtuale, il social marketing non deve mai dimenticare che si sta indirizzando ad utenti in carne ed ossa, quindi non deve promettere mai la luna, come del resto deve fare ogni buona campagna pubblicitaria.

Tutte queste regole sono costantemente rispettate dall’agenzia di digital pr Milano di Alessia Bianchi, una realtà che conosce l’importanza della buona condotta sui social e che sa mettere in pratica la sua esperienza al servizio delle aziende, per una comunicazione moderna e al passo con i tempi.