Sviluppo applicazione windows phone

Sviluppo applicazione windows phone
0 Flares 0 Flares ×

Il business, si sa, rimane in ambiente Windows. Con l’avvento del mobile e degli smartphone come strumento di lavoro questa caratteristica si è consolidata e sempre più spesso le aziende forniscono ai propri dipendenti e agenti telefoni dotati di OS Windows 10 mobile. Gli smartphone sono, per loro essenza, dei terminali e ad ogni terminale per funzionare al meglio servono dei programmi, o meglio delle app.
Mentre gli App store di Google e Apple sono stati invasi da milioni di applicazioni, a volte mai scaricate, il Windows Store è più pulito e popolato da app, sempre in numero consistente, che vengono veramente scaricate e usate dagli utenti mobile Windows: è quindi un marketplace più aperto e semplice da penetrare. I telefoni dotati di sistema operativo Windows sono sempre più diffusi grazie al successo della linea Lumia, che ha dato una forte spinta al numero di questi dispositivi sia al pubblico che in ambiente business. Il costo di un device di questo tipo performante è poi notevolmente minore rispetto ad altri, il che li rende i perfetti telefoni aziendali o di lavoro.

Quali app per Windows Mobile?



Anche per questo sempre più aziende decidono di far sviluppare app per Windows Phone. Oltre che alla parte puramente pubblicitaria e di informazione, che ormai non funziona molto in campo app, uno dei campi più prolifici è quello delle cosidette app dashboard, cioè quelle applicazioni che mostrano dei dati in una maniera grafica e comprensibile, che permette a chi la sta usando di sapere effettivamente cosa sta succedendo.
Se si è in in ambiente di fabbrica, per esempio. una app del genere ci può mostrare i dati sui materiali o sulla quantità di lavoro svolto o da svolgere. In questa maniera si potranno prendere decisioni ponderate e basate sui dati.

Chi vuol sviluppare app per Windows phone?

Una delle aziende che si occupa di sviluppo di applicazioni per Windows Phone, Beantech, ci racconta che questa esigenza è trasversale rispetto alla grandezza o meno dell’azienda o della industria, dato che la costruzione di questa app è gestita in maniera modulare: si possono aggiungere o togliere feature nella futura applicazione per rimanere in budget e tempi precisi.
Potrebbe servire per gestire le newsletter degli utenti della nostra libreria, o sapere subito quanti colli sono rimasti in magazzino e ordinare i mancanti senza dover tornare al computer. L’uso dell’html5 aggiunge la facilità di poter consultare i dati e le app anche da un browser, in modalità responsive.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×