Invio SMS da Web

Invio SMS da Web
0 Flares 0 Flares ×

Il web marketing è uno strumento giovane ma, per alcuni aspetti, può risultare già superato. La moltiplicazione dei mezzi di comunicazione messi a disposizione degli utenti, ha reso necessario un nuovo approccio comunicazionale. Il multi-device, per esempio, tiene conto che la comunicazione e il dispositivo che la veicola, saranno sempre più indipendenti; di conseguenza, le aziende sono costrette a sviluppare campagne pubblicitarie adattabili a tutti gli strumenti elettronici.

Ma veniamo a noi, vi è mai capitato di aver bisogno di mandare un sms e di essere senza credito sul cellulare? Almeno una volta nella vita credo sia successo a tutti, e, a proposito di multi-device, non tutti sanno che esiste un metodo alternativo: l’invio degli sms dal web.

Negli ultimi anni sono state sviluppate centinaia di pagine web per sopperire alla continua richiesta di invio messaggi dalla rete; ne esistono quindi molte e propongono prezzi perlopiù bassissimi, se non nulli. L’invio di un messaggio o due da un utente privato tramite web può avvenire su qualsiasi piattaforma, ma se parliamo invece di invio di sms dal web come forma di marketing digitale le regole cambiano. Non ci si può affidare a chiunque quando si tratta di gestire le nostre campagne promozionali ed è proprio intorno a questo punto che si sono sviluppate realtà professionali, affidabili e, dal punto di vista economico, molto competitive.

Questi operatori offrono un servizio semplice di invio e ricezione SMS e di gestione delle liste contatti. Ne esistono molti ed ognuno di loro offre dei pacchetti con dei costi non paragonabili a quelli adottati dai gestori telefonici. Inoltre, attraverso gli sms è possibile raggiungere migliaia di utenti in pochissimi passi:



  • composizione del testo del messaggio e personalizzazione per ogni destinatario attraverso i campi dinamici. È possibile inoltre aggiungere SMS link, allegati o collegare una landing page;

  • profilazione dei destinatari attraverso la segmentazione. Programmazione dell’invio di SMS automatici a partire da un file Excel o utilizzando le automazioni;

  • verifica, nei report online, lo stato di consegna delle campagne di SMS marketing e del numero di click sui link inseriti.

Pochi step ed ecco che la tua campagna di marketing verrà inoltrata a tutta la tua lista contatti. I vantaggi sono diversi: innanzitutto questo strumento consente la spedizione di sms utilizzando un pc, uno smartphone o un tablet ed inoltre consente di inviare sms multipli e massivi a tutti i destinatari in modo automatico e veloce.

In definitiva, nel continuo evolversi di Internet dobbiamo essere pronti a cogliere le innumerevoli occasioni che la rete ci offre, per sfruttare tutti i mezzi ed essere sempre più competitivi.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×