Assistenza Computer a Domicilio

assistenza computer domicilio

Vi sarà sicuramente capitato di aver riscontrato un problema al vostro PC, magari l’avrete visto troppo lento oppure avrete avuto qualche problema al suo avvio, ciò che è sicuro è che l’abbiate sicuramente fatto vedere a qualche tecnico competente per risolvere il problema.

Cos’è l’Assistenza Computer a Domicilio?

Esistono due tipi di assistenza, nella prima dovrete inviare il vostro computer in assistenza in un apposito negozio di informatica per farlo revisionare dal personale specializzato, nel secondo caso invece vi verrà inviato un tecnico (freelancer oppure legato ad un’azienda) che vedrà di persona il vostro PC e potrà capire l’origine del problema per esempio se questo sia legato ad un fattore software o hardware.

Perché Scegliere Proprio il Servizio a Domicilio?

  • Innanzitutto perché attraverso un servizio a domicilio il tecnico verrà direttamente a casa nostra (o nel nostro ufficio) per revisionare il computer andando quindi ad eliminare il faticoso passaggio, specialmente se si tratta di un computer Desktop, di prenderci in carico la responsabilità del nostro PC portandolo sino al negozio specializzato. Inoltre se il computer che possiedi ti serve per scopi lavorativi perderai tempo prezioso per lavorare in quanto non dovrai perdere tempo solo per portare il PC in sede ma dovrai anche aspettare che tutti gli altri Computer prima del tuo vengano riparati. Un vero e proprio spreco di tempo e denaro.
  • Molti errori sono spesso inoltre collegati a strumenti di terze parti collegati al tuo Computer (come mouse, tastiera, schermo e periferiche USB di qualsiasi genere) quindi se dovessi portare il tuo PC dal tecnico dovresti anche portare con te tutte le periferiche collegate al PC per essere sicuro che un determinato problema non accada più e quindi eliminare tutte le cause che lo generano. Per esempio, se il problema del tuo PC è dovuto dal tuo monitor e porti solamente il Computer dal tecnico, questo provandolo sui suoi dispositivi ti dirà che non sarà presente nessun errore facendoti portare nuovamente indietro il PC. Una volta collegato però ti renderai conto che il problema persisterà e quindi sarai punto e da capo.
  • Un secondo motivo per cui sarebbe meglio far venire un tecnico specializzato a casa nostra è che ognuno di noi ha un modo diverso di lavorare col nostro PC, quindi se quando lo usiamo noi riscontriamo un problema a livello software, questo non potrebbe accadere anche per un’altra persona come il tecnico che lo potrebbe usare perfettamente. Quindi è per questo di fondamentale importanza che il tecnico ci veda alle prese col n ostro PC e con l’eventuale errore che riscontriamo, andando quindi a correggere in primis noi ed in secondo luogo il nostro PC.

I Vantaggi di un Servizio a Domicilio

I vantaggi, come visto precedentemente, sono molteplici ed è per questo che un servizio così diretto in cui si crea il triangolo “Utente, PC, tecnico” è indispensabile per determinare al 100% la causa del problema e risolverlo.

Vi sono però altri buoni motivi per scegliere il servizio di assistenza Computer a domicilio:

  • Il vantaggio principale (specialmente se si è un’azienda o si parla di ambito lavorativo) è che il tempo tra un’operazione e l’altra cioè portare il PC da un tecnico e poi riportarlo a casa, viene praticamente annullato e l’unico tempo da aspettare sarà quello dell’arrivo del tecnico dalla sede sino a casa vostra.
  • Se inoltre il problema si dimostrerà più grave del previsto, come per esempio un problema hardware piuttosto che software, il tecnico potrà portare riparare il PC difronte ai vostri occhi e nel caso fosse necessario potrà portare lui stesso il Computer presso la sede dove lavorativa per occuparsene personalmente. Quindi anche in questo caso si risparmia tempo e denaro in quanto voi non dovrete muovere un muscolo se non la mano per prendere il telefono e chiamare l’assistenza.
  • I costi del servizio sono circa tra i 25 ed i 50 euro ad ora, prezzi che coincidono col pagamento di un tecnico specializzato e giustificati dal fatto che il cliente potrà rimanersene comodamente nella propria sede a fare altro mentre il tecnico risolve il problema per il quale è stato chiamato.

Conclusioni

Possiamo infine trarre le somme e concludere che un lavoro specializzato come quello che un tecnico esperto vi offre sino a casa vostra è l’ideale per chi non ha tempo da perdere dovendo lavorare magari col proprio PC e che quindi non potrebbe giungere ad un negozio per usufruire del servizio che offre. Quindi l’assitenza Computer a domicilio si dimostra molto efficace nei casi in cui voi viviate attraverso il lavoro sul vostro PC e siete disposti a pagare uno specialista del settore pronto a risolvere i vostri problemi hardware/software che tanto vi infastidiscono.