Il Tactical Watch, un orologio smart dalle mille funzioni

Il Tactical Watch, un orologio smart dalle mille funzioni

Efficiente, versatile e ricco di funzionalità: questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano il Tactical Watch

Informazioni base

Come è costruito e come funziona

Il Tactical Watch è stato progettato per essere molto di più di un orologio. Come vedremo a breve oltre alla sua utilità in diversi contesti, è un accessorio molto bello da indossare anche nella quotidianità. Nato come strumento di supporto in campo militare e testato in diverse missioni, questo orologio è progettato per resistere ad ambienti e a condizioni estreme. In molti casi è un dispositivo essenziale per praticare sport estremi o tipologie di lavoro particolari, ma possiede anche altre particolarità per utilizzarlo nelle attività di ogni giorno.
E’ un orologio di alta qualità costruito in acciaio e con altri materiali leggeri ed estremamente resistenti per resistere agli urti. Il quadro è composto da un cristallo anti-graffio con Touchscreen di ultima generazione per avviare una serie di comandi ed il cinturino è in caucciù per non creare disagi con il caldo e con il freddo.

Potenziale tecnico

Quali sono le prestazione del suo potenziale tecnico del Tactical Watch

La possibilità di gestire le sue funzioni con un semplice click è solo uno dei vantaggi che il potenziale tecnico del Tactical Watch permette. La tecnologia con la quale è realizzato comprime in un piccolo spazio la maggior parte degli strumenti necessari per la sopravvivenza in situazioni estreme.
L’orologio registra i dati delle attività come il consumo di calorie o la frequenza cardiaca e nel contempo analizza dati esterni come temperatura e grado di umidità. Una delle opzioni più sofisticate registra lo stato del sonno indipendentemente da dove ci si trovi. Essendo impermeabile ed utilizzabile anche quando ci si trova tra sabbia, terra, polvere o neve, si hanno a disposizione tutti i dati delle proprie attività, che possono anche essere facilmente inviati a qualche dispositivo esterno. E’ uno strumento idoneo anche per gli amanti degli abissi poiché è progettato per resistere fino a 5 atmosfere.

Ulteriori informazioni

Cosa rende questo orologio smart

Un ulteriore aspetto molto importante che rende il Tactical Watch un sofisticato strumento tecnologico è il suo sistema integrato per gestire social ed altri dati multimediali. Per renderlo più maneggevole l’orologio è stato dotato di sistema Bluetooth con il quale si possono ricevere ed inviare messaggi, telefonate e gestire anche alcune opzioni dei social. Al contempo si può attivare la fotocamera del proprio smartphone per fare foto uniche anche in ambienti particolari.
Sullo schermo, anche in pieno giorno si possono impostare le coordinate GPS per essere sicuri su dove andare.
Ciò da la possibilità di progettare il proprio percorso, di segnalare la posizione e fare conoscere lo stato di salute in caso di emergenza.

L’intelligenza e lo stile del Tactical Watch lo rendono uno degli strumenti più apprezzati da sportivi e non solo, che hanno finalmente a loro disposizione in un piccolo e leggero oggetto, un kit completo per monitorare dati e progressi.