Come funziona Multipec, il servizio per inviare PEC a più destinatari

Aziende, società, manager e professionisti che utilizzano l’invio di PEC massiva dovrebbero conoscere Multipec. Si tratta di un’app desktop che si può installare su tutti i dispositivi Windows. Per acquistare Multipec bisogna effettuare un piccolo versamento “una tantum”. Il software è stato progettato dall’azienda StartUp srl, che affianca i suoi clienti durante l’installazione di Multipec, spiegando nei minimi dettagli tutte le funzionalità. Se hai bisogno di inviare PEC a più destinatari contemporaneamente, Multipec è la soluzione che stavi cercando. Multipec è perfettamente compatibile con Aruba e gli altri principali sistemi PEC italiani, come Register e Legal. Se ti stai chiedendo come inviare una PEC a più destinatari con Aruba, Multipec ti fornisce tutte le risposte di cui hai bisogno.

Non tutti i servizi di PEC sono in grado di inviare una PEC massiva, eppure è un servizio molto utile e richiesto. In modo particolare le grandi e medie aziende, ma anche studi commerciali, studi legali, agenzie, studi di ingegneria, ecc. hanno bisogno di questo servizio. Come inviare PEC a più destinatari allora? Basta usare Multipec. Il software è in grado di inviare una PEC multipla a più destinatari, ed allo stesso tempo di inviare una PEC in copia nascosta. Un’altra necessità delle aziende è di inviare la stessa email a più destinatari, senza ovviamente far comparire tutti gli indirizzi. Ad esempio un’azienda edile, che chiede un preventivo, non può inviare un’email singolarmente a tutti i suoi fornitori, ma dovrà farlo contemporaneamente.

Utilizzando i servizi di Multipec le aziende potranno inviare una PEC in ccn, quindi ogni destinatario vedrà solo la sua e-mail. Puoi importare i destinatari dalla PEC da foglio di calcolo Excel oppure OpenOffice, per poi suddividerli successivamente tramite i filtri messi a disposizione da Multipec. Con pochi clic puoi selezionare tutti i destinatari della PEC, oppure soltanto uno. Tutte le PEC multiple inviate con Multipec possono inoltre essere personalizzate con le funzioni di stampa unione, per poi allegare uno o più file in base alle proprie necessità.

Multipec offre un servizio di fondamentale importanza dopo l’introduzione della PEC. La Posta Elettronica Certificata è diventata obbligatoria col Decreto del Presidente della Repubblica n.68 del 11 febbraio 2005. L’obbligo fu introdotto per i professionisti a partire dal 2009, dopodiché fu esteso nel 2012 anche per le società. Successivamente nel luglio 2013 la PEC è diventata obbligatoria anche per le ditte individuali. Alla luce delle sue innovative funzionalità, Multipec è un software necessario per aziende e società, per snellire e rendere più veloce il lavoro.