Il nuovo Huawei Mate 20 lite, uno smartphone adatto a tutti

Il nuovo Huawei Mate 20 lite, uno smartphone adatto a tutti

L’azienda cinese ha costruito un prodotto tecnologico che ha caratteristiche di livello elevato e adotta soluzioni innovative, ideali per un pubblico vasto e di tutte le età; lo smartphone Huawei Mate 20 lite consiste nella rivisitazione di un modello che ha già ottenuto ampi consensi dal pubblico, confermando la capacità di Huawei di essere un gruppo sempre pronto a soddisfare le attuali richieste di mercato.

Uno smartphone versatile e ben equipaggiato

Lo Smartphone Huawei Mate 20 lite si presenta con un design abituale, è sottile e presenta i bordi stondati, con una raggiatura di circa 8mm; si fa notare per la presenza di 4 fotocamere, 2 anteriori e 2 posteriori, nonchè per la bellezza di un display Full HD da 6,3 pollici, che restituisce immagini ricche di contrasto e di dettaglio. L’adozione di una circuitazione dalle prestazioni elevate completa questo prodotto tecnologico, che dimostra in maniera definitiva il motivo per cui la Huawei è riuscita a proporsi sul mercato con così tanto successo e in breve tempo.

Lo smartphone Huawei Mate 20 lite monta il processore Kirin 710, costruito internamente all’azienda, che deriva dall’evoluzione di una serie di unità di elaborazione di livello medio-alto; la sua velocità supera i 2 Ghz e permette di supportare con facilità una RAM di 4 GB e una memoria di archiviazione di 64 GB.

Il sistema operativo è l’Android 8.1 e lavora con un’interfaccia utente denominata Emui 8.2, la quale offre agli utenti alcune funzioni interessanti, come la possibilità di criptare i dati personali e alcune applicazioni per le quali si pretende un livello di sicurezza maggiore.

Le fotocamere consistono in un sistema innovativo; si tratta di due obiettivi principali che sono affiancati da un sensore, il quale ha la capacità di ottimizzare la profondità delle immagini e la sfocatura. In pratica, si cerca di ottenere una qualità delle foto e dei video più vicina a quella delle macchine professionali. La risoluzione è rispettivamente di 24 Megapixel per la fotocamera anteriore e di 20 Megapixel per quella posteriore.

Tutte le caratteristiche dello smartphone Huawei Mate 20 lite

Oltre a quanto già menzionato, questo smartphone presenta le seguenti caratteristiche:

  • possibilità di espandere la memoria di archiviazione mediante delle schede microSD;
  • sistema di sicurezza del dispositivo a scelta fra l’impronta digitale e il riconoscimento facciale;
  • presenza di un generoso jack audio da 3,5 mm, che consente di connettere qualsiasi tipo di cuffia;
  • batteria da 3.750 mAh a ricarica rapida;
  • dimensioni pari a 158.3 x 75.3 x 7.6 mm per un peso di 172 grammi;
  • velocità di download di 600 Mbps;
  • velocità di upload di 150 Mbps;
  • GPU Mali-G51 MP4: si tratta di un processore grafico dalle buone prestazioni (quarta classe), che si presta al gaming senza problemi grazie a una velocità di 650 Mhz e alla capacità di supportare grafiche come OpenGL ES 3.2 e DirectX 12 FL9_3.

Lo smartphone Huawei Mate 20 lite ha un costo di listino di 399 euro ed ha un rapporto qualità-prezzo molto valido.

Conclusioni

Viviamo un’epoca in cui la tendenza è disporre sempre di più cercando di spendere il meno possibile; da questo punto di vista lo smartphone Huawei Mate 20 lite è in grado di garantire una notevole soddisfazione a tutti gli acquirenti, in quanto le soluzioni adottate meritano senza dubbio attenzione e sono offerte a un prezzo molto concorrenziale.
I difetti riscontrati sono pochi; si può affermare che il peso sia lievemente eccessivo.