I cyber criminals sono sempre più diffusi, ecco perché c’è bisogno di nuove figure professionali

I cyber criminals sono sempre più diffusi, ecco perché c’è bisogno di nuove figure professionali

Vengono definiti cyber criminals. Si tratta di tutti gli hacker che cercano di minare la sicurezza aziendale e governativa, attaccando i siti internet, rubando dati sensibili, creando il caos. I criminali informatici sono persone scaltre, grandi conoscitrici delle leggi che regolano l’informatica e il web, capaci di dare vita ad attacchi mirati e capaci di sfruttare al meglio le nuove tecnologie. Il caos che riescono a generare è talmente tanto intenso da mettere a repentaglio il lavoro di mesi e mesi, spesso anche di una vita intera. Ecco perché c’è bisogno di nuove figure professionali che siano in grado di fermare gli attacchi dei cyber criminali e di garantire quindi fluidità al lavoro.

Quando c’è bisogno di nuove figure professionali, è importante che coloro che sono alla ricerca di un lavoro studino e si formino adeguatamente, per trasformarsi proprio in quelle figure professionali, per sopperire a questa mancanza. In questo modo è possibile intraprendere una carriera lastricata di successi e ottenere finalmente la stabilità economica che magari da anni si sta cercando di raggiungere. Ma come trasformarsi nelle figure professionali che sono in grado di fermare i cyber criminali? Seguendo Corso Check Point organizzato da Vega Training.

Check Point: di cosa stiamo parlando?

Check Point, se siete del settore ne avete di sicuro sentito parlare più e più volte. Se invece non siete del settore, è possibile che non sappiate di che realtà stiamo parlando. Si tratta di un fornitore leader a livello globale di soluzioni per la sicurezza informatica. Offre soluzioni che permettono di proteggersi dagli attacchi di quinta generazione e di fermare ogni genere di attacco mirato, tra cui anche ovviamente malware e ransomware. Si tratta insomma della scelta ideale per prevenire le minacce e per proteggersi, così da poter continuare a lavorare senza alcun tipo di difficoltà o intoppo. Insomma non stiamo di certo parlando di una realtà qualsiasi! Il corso Check Point è proprio per questo motivo quindi la scelta ideale per chi vuole diventare un vero esperto ed entrare a testa alta nel mondo del lavoro, trasformandosi nelle figure professionali che le aziende oggi cercano, di cui hanno un estremo bisogno!

Il corso organizzato da Vega Training

Il corso Check Point Security Administration è un percorso formativo di altissimo livello che permette di ottenere tutte le competenze necessarie per la configurazione del Check Point Security Gateway e del Management Software Blades, per sfruttare tutte le soluzioni Check Point per la sicurezza. Permette inoltre di scoprire come configurare le security Policy e come gestire una rete sicura, monitorando il suo stato in modo costante. Il corso offre infine anche la possibilità di configurare il Security Gateway per rendere operativa una rete privata virtuale.

Questo corso di formazione non si basa di certo esclusivamente sulle nozioni teoriche. Anzi possiamo tranquillamente affermare che è orientato soprattutto alla pratica, tramite appositi laboratori. In questo modo è possibile mettere immediatamente in pratica le competenze e farne esperienza diretta. Solo così è possibile trasformare uno studente immediatamente in una figura professionale. Ovviamente si tratta di un corso di formazione che ha come finalità l’ottenimento della certificazione Check Point Certified Admin. Solo coloro che possono inserire questa certificazione nel loro curriculum vitae, hanno infatti la possibilità di dimostrare le proprie competenze e la propria professionalità e di poter essere presi in considerazione per un posto di lavoro nella cyber security.