Tante coccole quotidiane per la salute e il benessere

Tante coccole quotidiane per la salute e il benessere

Sono tanti gli accessori che si possono utilizzare sia per motivi di salute, sia a fini estetici, a seconda delle diverse esigenze.
Anche perché spesso entrano a far parte della routine quotidiana, regalando momenti piacevoli in casa, ma anche fuori, grazie alla loro portabilità e alla semplicità d’uso.

Vediamo insieme alcuni di questi dispositivi.

Un professionista portatile

Sono ormai noti gli effetti benefici di un massaggio localizzato, magari in zone del corpo che ne sentono particolarmente l’esigenza, a causa di attività lavorative stressanti. E non ci riferiamo necessariamente ai lavori pesanti: anche stare tante ore seduti ad una scrivania può comportare una buona dose di stress a carico di schiena, braccia e soprattutto cervicale, specie se la postura non è sempre quella più corretta.

E potersi permettere un massaggio tutti i giorni sembrerebbe un lusso per pochi: il condizionale è d’obbligo, visto che esistono tanti strumenti massaggianti capaci di regalare momenti di puro relax e anche un benessere diffuso. Parliamo dei massaggiatori corpo portatili, che uniscono i vantaggi di un trattamento medico a quelli estetici, ad esempio per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Ne esistono in varie forme, ad infrarossi, a percussione, a vibrazione, persino ad aspirazione; e sono pratici e maneggevoli, come nel caso della pistola massaggiante, che grazie alla sua forma ergonomica, consente di localizzare il massaggio dove se ne avverte maggiormente il bisogno. Basta un trattamento di mezz’ora ogni sera e sarà come avere un professionista a domicilio, ma con costi ridotti e in completa autonomia, dopodiché ci si potrà rilassare e smaltire tutto lo stress accumulato durante la giornata!

Senza considerare che, grazie alle dimensioni ridotte e al peso contenuto di questi dispositivi, sarà possibile portarli con noi anche in caso di viaggi, vacanze o brevi spostamenti, per continuare a coccolarci anche lontano dalle mura domestiche.

L’estetista sempre a portata di mano

Veniamo poi a tutti quegli strumenti che ci consentono di avere una manicure e una pedicure perfetta, anche senza bisogno di frequentare i saloni estetici, ovvero i set portatili dotati di tanti accessori, con frese elettriche per unghie. Sono dispositivi dall’utilizzo semplice ed intuitivo, grazie ai quali non si deve più rinunciare alla cura di mani e piedi, ma anzi si può provvedere autonomamente, in pochi minuti.

Anche perché non si tratta di oggetti meramente femminili: a tutti fa piacere avere le unghie a posto, è un segno di ordine e pulizia, nonché di salute, specie se si pensa alle unghie dei piedi e ai rischi che si corrono trascurandole. A questi spesso si associano accessori per la rimozione di calli e duroni e per levigare la pelle ispessita di varie zone del corpo, tra le quali gomiti, ginocchia e calcagni.

Se utilizzati dopo una doccia calda, ovvero quando la pelle è più morbida e predisposta ai trattamenti, garantiscono risultati quasi professionali, nonché rapidi e duraturi nel tempo. E parliamo sempre di oggetti leggeri e comodi da trasportare.

L’igienista dentale a domicilio

Arricchiamo questa breve carrellata di strumenti per la salute e il benessere citando tutti quei dispositivi che permettono di avere una perfetta igiene orale tutti i giorni. Ci riferiamo ai vari spazzolini elettrici e agli idropulsori : entrambe le categorie regalano, con un uso quotidiano, una pulizia più che efficiente, allontanando il più possibile le sedute dal dentista.

Ce ne sono davvero di tantissimi tipi e sono adatti all’uso di tutta la famiglia, bimbi compresi: poche cose consentono di sentirsi a posto, come la sensazione di avere la bocca pulita e profumata e questi dispositivi, grazie ad un’estrema semplicità d’uso, possono effettivamente regalarci un gran benessere.

Depilazione e rasatura professionali

Parlando di cura della persona, non possiamo evitare di menzionare gli strumenti indispensabili per rasatura e depilazione: non solo rasoi elettrici da uomo e da donna, dunque, ma anche regola barba e taglia capelli, depilatori e epilatori a luce pulsata. Questi ultimi in particolare stanno riscuotendo un grande successo, in quanto consentono di dire addio alla ricrescita dei peli superflui, purché utilizzati periodicamente; non sono affatto dolorosi e questo costituisce sicuramente un altro punto a loro favore.

Insomma, sono davvero tanti gli strumenti che possiamo integrare nella nostra routine quotidiana di salute e bellezza; a tal proposito consigliamo di visitare il sito www.casa-luce.it, per individuare il dispositivo di cui abbiamo bisogno e, perché no, molti altri oggetti utili per la casa.