Innovazione nel mondo della connessione veloce: le soluzioni Uania e la piattaforma UaniaDesk

Innovazione nel mondo della connessione veloce: le soluzioni Uania e la piattaforma UaniaDesk

Per la maggior parte delle realtà imprenditoriali è di fondamentale importanza essere in possesso di una connessione veloce. Nella maggior parte dei casi questa connessione non è difficile da ottenere, grazie alla banda larga ma soprattutto alla fibra ottica, che si sta diffondendo in modo sempre più capillare.

Tuttavia, ci sono alcune aree d’Italia, anche piuttosto ampie, dove questo tipo di connessione non è ancora arrivata. Alcune di queste zone purtroppo non conosceranno mai la connessione veloce, a causa di condizioni geografiche che non permettono una corretta installazione delle soluzioni oggi disponibili. C’è, è vero, la possibilità di connettersi al web direttamente tramite satellite, ma si tratta di una soluzione che ha costi eccessivi, proibitivi per le realtà imprenditoriali odierne.,

Nel mondo della connessione veloce è arrivata una grande novità . Stiamo parlando di Uania, che di recente ha anche presentato la nuova piattaforma UaniaDesk.

Uania

Nata nel 2019, a Monopoli, da un’idea di un ragazzo di appena 17 anni, Giuseppe Dipierro, la start up Uania è supportata dall’esperto in servizi informatici Stefano Aversa. Fanno poi parte della start up anche l’Amministratore Delegato di Uania, Christian Guiati, e Elmar Vareschi, direttore finanziario. Uania è nata per rispondere alle esigenze di coloro che non hanno una connessione veloce e offre un servizio che si basa su tre elementi. C’è il dispositivo hardware UaniaBox, che deve essere installato direttamente presso la sede della realtà imprenditoriale e UaniaCloud. UaniaBox e UaniaCloud permettono l’aggregazione della banda. Si va in pratica a unire tra loro diverse connessioni WAN, al fine di ottenerne una ad alta velocità. Di recente, a questi due elementi si è aggiunta la piattaforma UaniaDesk che permette di gestire in modo semplice le box e i clienti e di garantire la migliore assistenza possibile.

Innovazione nel mondo della connessione veloce: le soluzioni Uania e la piattaforma UaniaDesk

UaniaDesk, in cosa consiste questa novità

Sin dalla sua nascita, Uania ha deciso di affidare la commercializzazione delle sue box e la gestione del servizio a dei partner, dislocati su tutto il territorio nazionale. Con la creazione della piattaforma UaniaDesk i partner hanno la possibilità di gestire il tutto al meglio e il cliente finale può ricevere un servizio mirato, in linea con quelle che sono le sue esigenze.

I partner possono commercializzare in modo semplice le UaniaBox, dato che UaniaDesk permette di prenotare le box per i clienti, di smistarle dal magazzino fino al cliente finale, di attivarle e configurarle da remoto in modo molto semplice. Inoltre, i partner hanno la possibilità anche di controllare in modo diretto, e sempre in totale autonomia, l’andamento delle vendite così da avere sempre sotto controllo la propria attività e le proprie performance.

Sempre da remoto è possibile creare ticket di assistenza, comunicare in modo diretto con il cliente finale, rispondere in modo semplice a tutti quei problemi per la cui risoluzione senza l’intervento di un tecnico specializzato in sede. Tutto diventa quindi più veloce, più efficiente, più semplice, così che le attività sia del partner che del cliente finale possano andare avanti senza alcun tipo di intoppo.