ONLYOFFICE presenta la app Projects: il modo di lavorare sta davvero cambiando

ONLYOFFICE presenta la app Projects: il modo di lavorare sta davvero cambiando

Le  nuove tecnologie stanno modificando in modo radicale il mondo del lavoro. Finalmente infatti grazie alle nuove tecnologie abbiamo la possibilità di lavorare da remoto senza più alcuna difficoltà. Possiamo elaborare documenti in modo professionale, sicuro, gestirli da remoto, lavorare con collaboratori a distanza e molto altro ancora. Tra gli strumenti tecnologici di nuova generazione che ci permettono di fare tutto questo al meglio, e in realtà molto altro ancora, ricordiamo ONLYOFFICE. Sì, molto altro ancora, perché questo progetto open source sviluppato da Ascensio System consente anche di gestire la posta, i CRM, i calendari, una soluzione insomma all-in-one che è senza dubbio da considerarsi utile per ogni realtà imprenditoriale, di qualunque grandezza essa sia e qualunque sia il suo ambito operativo. ONLYOFFICE ha da poco presentato anche la sua app Projects, una novità che merita di essere accolta a braccia aperte in quanto permette di semplificare ulteriormente il lavoro. 

La app Projects di ONLYOFFICE: cosa consente di fare 

Ascensio System ha deciso di dare vita a questa innovativa applicazione che permette di rendere il lavoro più semplice anche da mobile, da smartphone quindi oppure da tablet. Si tratta di un’applicazione che merita di essere accolta a braccia aperte perché sono sempre più numerose le realtà imprenditoriali che proprio sul mobile stanno investendo molto. Dopotutto è normale che sia così. I device mobile di cui siamo oggi in possesso sono sempre più potenti e permettono di modificare il nostro modo di lavorare intensamente, garantendo davvero la possibilità di portare avanti ogni attività da qualsivoglia luogo. 

La nuova app consente di:

  • Monitorare il flusso di lavoro. È infatti possibile navigare tra i progetti e tra le task che è necessario portare avanti. È possibile classificare progetti e filtrarli, modificarli, cambiare lo status a seconda dell’andamento del lavoro. Inoltre per ogni progetto è possibile accedere in un click appena a tutti i documenti relativi. 
  • Gestire nuovi progetti. Non solo, questa applicazione permette di pianificare un nuovo progetto in modo semplice, veloce e intuitivo. Oltre a creare un nuovo progetto, è ovviamente possibile creare i compiti necessari per portarlo a termine e smistarli tra i collaboratori. Non solo, è anche possibile impostare priorità ed obiettivi. 
  • Comunicare. Affinché sia davvero possibile portare a termine un progetto in team in modo eccellente, è fondamentale che la comunicazione sia di alta qualità. Senza comunicazione non si va proprio da nessuna parte. La nuova app permette di accendere discussioni sui progetti su cui si sta lavorando, porre delle domande, pubblicare annunci, lasciare commenti. 

App Projects di ONLYOFFICE: sicurezza, semplicità, velocità 

Come è facile capire dalle considerazioni che abbiamo poco fa avuto modo di fare, questa app è ricca di funzionalità estremamente utili per tutti coloro che vogliono gestire il lavoro al meglio anche da device mobile. Ma è difficile da utilizzare? È sicura? Queste e molte altre sono le domande che è giusto porsi. Oltre ad essere funzionale, la app deve anche garantire infatti questi aspetti. 

La app Projects di ONLYOFFICE è davvero molto semplice da utilizzare. Anche coloro che non sono pratici di nuove tecnologie e applicazioni non hanno alcun tipo di problema. L’interfaccia è infatti davvero user friendly. Inoltre è importante sottolineare che è disponibile il Dark Mode, in modo da poter visualizzare la schermata al meglio anche in caso si lavori da ambienti poco luminosi, così da non affaticare la vista. La Projects di ONLYOFFICE è sicura, in quanto consente di evitare che i progetti siano alla mercé di tutti. È infatti possibile attivare un codice per la protezione dell’applicazione, l’autenticazione a due fattori oppure con impronta digitale.