Il nuovo speaker Bluetooth compatto GX-BT60 di Sharp: potente e compatto

Il nuovo speaker Bluetooth compatto GX-BT60 di Sharp: potente e compatto

Quando parliamo di speaker, la nostra mente corre immediatamente alla loro potenza e all’esperienza audio che possiamo ottenere utilizzandoli. È però sbagliato pensare che questa sia l’unica caratteristica importante di uno speaker bluetooth. Sono molti altri i dettagli che scendono in gioco quando di vuole fare una corretta valutazione, come dimensioni e leggerezza, trasportabilità, batteria, controlli e comandi. Per ultimo, ma non per questo meno importante, anche il fattore prezzo. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutti questi elementi per quanto riguarda il nuovo speaker bluetooth di Sharp GX-BT60.

Potenza

Dato che la potenza è il primo elemento che ci viene in mente pensando ad uno speaker, valutiamo la potenza del nuovo GX-BT60 di Sharp. Con 6W e la tecnologia Digital Signal Processing, possiamo parlarne come di uno speaker potente che sa regalare un’esperienza audio incredibile. La tecnologia Bluetooth 5.0 inoltre consente di mantenere la connessione con il proprio device sempre stabile, così che l’esperienza audio sia fluida e senza alcun tipo di intoppo.

Dimensioni, leggerezza e trasportabilità

Uno speaker 10×10 cm, con uno spessore di appena 4 cm. Sono queste le dimensioni del nuovo GX-BT60 di Sharp. Si tratta di uno tra gli speaker in assoluto più piccoli disponibili oggi in commercio. Con dimensioni di questo genere, questo speaker può essere portato anche nella tasca dei jeans o nelle borse. Inoltre, è leggerissimo, il che fa sì che non si senta il suo peso in tasca, in modo che sia quasi possibile dimenticare di averlo con sé. È inoltre corredato di un cordino integrato che ne facilita ulteriormente il trasporto, da agganciare alla borsa, allo zaino, alla bici. E se dovesse piovere mentre ci troviamo fuori casa? Niente paura, perché è in possesso di un grado di protezione dall’acqua IP67, davvero elevato.

Batteria

Affinché sia possibile parlare di uno speaker Bluetooth di alta qualità, è importante valutare anche la durata della batteria. Uno speaker che infatti ha un’autonomia di poche ore appena, è senza dubbio di scarso livello, incapace di rispondere a quelle che sono le esigenze di oggi. Lo speaker GX-BT60 risponde alle esigenze di oggi in modo eccellente, dato che la batteria con una sola carica permette di ottenere 13 ore di autonomia in riproduzione audio.

Controlli e comandi

I controlli one touch sono davvero semplici da utilizzare e intuitivi, proprio quello che ci vuole per rendere spensierata l’esperienza audio. Il nuovo GX-BT60 di Sharp va ben oltre questo però. Infatti, dispone di un microfono integrato che permette l’interazione utente speaker e l’accesso anche agli assistenti vocali. Che si tratti di Siri, Alexa oppure Google Assistant, sono a portata di voce!

Prezzo

Quando si valuta uno speaker è importante il rapporto tra qualità e prezzo. In questo caso il rapporto è ottimale. A fronte di proprietà davvero di altissimo livello, il costo è infatti irrisorio. Ogni venditore può scegliere il prezzo in modo autonomo, ma quello consigliato da Sharp è di appena 29 €.